DIGITAL MARKETING

Corsi Digital Marketing

Modulo 1 – Introduzione al marketing  - 12 ore

Il modulo si pone l’obiettivo di introdurre ai principi del marketing e di acquisire tutte le conoscenze di base per la costruzione dell’identità di un marchio.

-        I dieci principi del marketing;

-        Il teorema unificato del marketing;

-        Che cosa è il brand;

-        La brand Identity;

-        Il personal branding.

Modulo 2 – Il piano marketing  - 12 ore
Dopo aver fatto propri i principi del marketing, si propone come utilizzare questi nella stesura di un piano marketing e quindi di come poter gestire la campagna di comunicazione volta a promuovere il marchio. Tra gli strumenti a disposizione si affronterà la tecnica dello storytelling.



Modulo 3A – L’arte della persuasione variante A -  12 ore

Nel modulo si approfondiranno le sei leggi della persuasione, per evitare di applicare tecniche scorrette di marketing e far crescere il proprio business rispettando la libertà di scelta del cliente.

Modulo 3B – L’arte della persuasione variante B -  12 ore

Nella seconda variante del modulo 3 si approfondiscono le sei leggi della persuasione per difendersi dalle tecniche di vendita spinte, ed evitare di acquistare servizi e/o prodotti contro la propria volontà.


Modulo 4 – Marketing & Mindfulness -  12 ore

Dopo aver acquisito i principi del marketing, gli strumenti per stendere un piano marketing e aver assimilato i principi dell’arte della persuasione, si affrontano i problemi legati al “mito” del multitasking, svelando i processi mentali che ci impediscono di essere inefficienti.

-        Il problema del multitasking;

-        La Mindfulness;

-        La mente bottom up e top down;

-        Il contesto più ampio.


Modulo 5 – Gli strumenti digitali -  12 ore

Il modulo offre una panoramica completa su quali sono gli strumenti messi a disposizione dal mondo digitale e come questi strumenti vanno utilizzati, in una logica di offerta di contenuti di qualità.

-        Il sito web chiave di volta;

-        Il Blog;

-        La newsletter;

-        L’Adv a pagamento (Pay Per Click, Banner, Google AdSense).

 

Modulo 6 – I Social Network - 12 ore

Tra gli strumenti a disposizione oggi per amplificare il proprio business sono presenti i social network. Il modulo prevede non solo la teoria, ma anche la pratica di come attuare alcune strategia di marketing sulle seguenti piattaforme:

-        Facebook;

-        Linkedin.


Modulo 7 – I Social Network - 12 ore

Tra gli strumenti a disposizione oggi per amplificare il proprio business sono presenti i social network. Il modulo prevede non solo la teoria, ma anche la pratica di come attuare alcune strategia di marketing sulle seguenti piattaforme:

-        Twitter;

-        Google+.


Modulo 8 – Video e gif animate - 12 ore

I video, le immagini animate e le immagini, sono entrati in modo preponderante nella messa in opera di una strategia di marketing. Il modulo approfondirà quindi l’uso di questi strumenti per raggiungere i propri clienti e quelli potenziali.

-        YouTube;

-        L’uso dei video;

-        L’uso delle gif animate;

-        L’uso delle immagini.

Modulo 9 – Gli strumenti offline - 12 ore

 Il web è sicuramente uno strumento fondamentale nell’attuazione di una strategia di marketing, gli strumenti off line tutt’oggi continuano ad essere validi, anzi se integrati e combinati con il web possono essere molto utili.

-        L’organizzazione di eventi;

-        I differenti supporti cartacei;

-        Il packaging.


 DOCENTE: FRANCESCO RUSSO
Libero professionista, consulente marketing, comunicazione ed advertising.
Laureato in architettura ed informatica. La sua formazione culturale passa dall’arte al design, passando dalla matematica alla programmazione, per arrivare alla teoria del colore e quindi al marketing.Dal 2015 è diventato relatore ufficiale di SMAU

------
Info: Dr.ssa Pasqualotto Roberta 0423 451019

Scarica modulo d'iscrizione