Marketing dei prodotti tipici agroalimentari

Obiettivi:     
Il percorso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze tecniche e gli strumenti operativi per coloro che vogliono lavorare all’interno delle funzioni marketing e comunicazione delle aziende che operano nel settore agroalimentare ed enogastronomico e consentirà ai partecipanti di analizzare le tematiche economiche gestionali delle aziende agroalimentari.
      
      
Programma:     
Il marketing dei prodotti tipici agroalimentari: il vino ed altri prodotti tipici
-  Il Marketing strategico per il vino ed i prodotti tipici 
-  Tendenze del mercato: la globalizzazione dei gusti 
-  La promozione e la valorizzazione dei gusti e dei prodotti tipici
      
Le vie del gusto: la comunicazione   
-          La comunicazione e pubblicità dei prodotti tipici 
-          Il ruolo dell’editoria nella valorizzazione dei prodotti: le guide, gli  annuari
-          Internet e la enogastronomia   
      
       
Informazioni       
Durata 10 ore articolate in 5 giorni da 2 ore serali ciascuno   
 
 
Info: Dr.ssa Pasqualotto Roberta 0423 451019